Home Centro Oratori Bresciani

Menu
Servizio Civile Nazionale 2018_19

Servizio Civile Nazionale 2018_19

Sei un giovane/una giovane e vuoi provare l'anno di Servizio Civile Nazionale?

Cosa è il Servizio Civile Nazionale?

E’ un servizio proposto ai giovani italiani e stranieri regolari tra i 18 e i 28 anni dallo stato italiano in collaborazione con vari enti.

Prevede un’esperienza di un anno in uno dei vari settori previsti nei progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale che direttamente erogherà un rimborso mensile di circa 433 euro ad ogni volontario a fronte di un impegno di circa 30 ore settimanali.

La Caritas diocesana di Brescia, impegnata nella promozione e nell’educazione alla carità e al servizio, sa quanto questa esperienza arricchisca il cuore e il carattere dei giovani; per questo ha preparato quattro progetti, per complessivi 53 posti di servizio civile in Brescia e provincia, nei settori dell’educazione e animazione dei minori (oratori), del disagio adulto (mense, dormitori, centri d’ascolto, comunità di vita), dei minori (comunità educative minorili, C.A.G., associazioni di promozione dei bambini) e della disabilità (strutture residenziali e centri diurni per persone disabili).

Invitiamo i giovani che hanno finito gli studi superiori, hanno voglia di scoprire “quanto valgono”, di sperimentarsi in una realtà di servizi educativi o di assistenza, a raccogliere la sfida e a mettersi in gioco.

Aspettando l’uscita del bando di concorso, in Caritas diocesana si danno informazioni specifiche e si raccolgono pre-candidature. Per informazioni gli interessati possono prendere appuntamento chiamando il numero 030/3757746 o inviando una mail a volontariatogiovanile@caritasbrescia.it.

Per le attività in oratorio info presso|

Centro Oratori Bresciani giovani@diocesi.brescia.it - 0303722284

 




bambini
Perché la vostra gioia sia piena  { Tempo estivo }